Le cose che contano nella vita
(PAGINA IN COSTRUZIONE)



Cominciamo con i gatti!!!



E anche il tè

Essenziali (con foto)... la Scozia, Londra e l'Irlanda

Viaggiare (in Europa)!!!


E non dimentichiamoci del piccolo grande Linux!

Per quanto riguarda i giochi -chi non ha giocato... e non gioca?- niente mi entusiasma più dopo aver provato un po' di giochi di ruolo, quelli veri intendo. La definizione più esatta possibile di RPG è "un gioco nel quale i partecipanti descrivono le azioni di personaggi immaginari (ciascuno "guida" i propri) in un mondo immaginario". Questo implica che i giochi di ruolo comprendono tutti gli altri: una partita a scacchi, a carte? Possono essere parte della trama di una avventura. Se dovessi dire qui quale è il miglior gioco di ruolo non farei altro che inimicarmi qualche fan... Posso solo dire che ciò che conta non è tanto il gioco quanto il master (colui che descrive il mondo ai giocatori), che può trasformare le avventure dei giocatori in ciò che vuole: una file di enigmi, un'interminabile serie di combattimenti, una sorta di giallo a puntate, un viaggio spericolato, un duro confronto psicologico, una ricerca di conoscenza... Insomma: scegliete prima il master, le regole del gioco le potete scrivere da soli, e meglio ancora se le conosce solo lui.



Il meraviglioso DVD cresce davvero... negli States e in Giappone va già gonfie vele. Al riguardo, date pure un'occhiata alla mia paginetta.


Nota: da qui in poi si esce dalle mie pagine...


In effetti, a cosa serve creare nuovi computer dopo che è nato lo ZX Spectrum? E lo sapete quanti emulatori esistono per farlo "rivivere"...?!

E ancora i fumetti, e in particolare Sandman, Neil Gaiman e la Vertigo... Idem!

Per la mia odiata e amata città natale, Roma, ho lavorato per qualche tempo al rifacimento di uno dei più vecchi portali esistenti: RomaOnLine, che aveva bisogno di una bella sistemata. Riporta notizie, presenta una guida turistica e altre amenità...

Ed ancora: la fotografia, i francobolli, l'astronomia...
e qualche sito di amici che si sono dati la pena di realizzarne/curarne uno: Giuliano Nistri, F. Sileno aka Cthulhu



Pagine realizzate usando esclusivamente Linux
Pages developed exclusively under Linux
Torna alla HOMEPAGE
Back to the HOMEPAGE