In English, please!

Aiuto! I miei capelli!

La Gazzetta 1999, Novembre 15-30

Aiuto!

Questa volta è grave: mi cascano i capelli. -Noi si sta come le foglie d'autunno- dicono i miseri fili sulla mia zucca, e il casco li sta distruggendo. Il lavoro li uccide. Lo stress li minaccia! Il traffico li tortura! Sono nel panico! Peli superflui, ma dove siete?

Ci sono anche ottime notizie. Ho in prestito sine termine la moto di Giuliano, che ancora, cari lettori, non conoscete. Tornare sulla moto è stato un sogno, un'idillio, abbastanza da farmene infischiare dei capelli e di quant'altro. Un caro pensiero va anche alla Honda 125XL che ho avuto per poco tempo ma che mi rese meno insopportabili le volate verso l'università... Finalmente, con questa pagina, anche lei ha il suo ricordo indelebile nel mondo digitale. Vorrei anche ricordare affettuosamente il motorino che sto per dare via per due lire e le scarpe blu da ginnastica che lasciai in Scozia dopo anni di fedele servizio e la felpa azzurra, che chi sa di avere spero stia trattando con grande cura. Dopo tanto, giustizia viene resa. Amen.

Scusate il momento, ma certe cose, prima o poi, vanno fatte. Tornando ad oggi: altra gran cosa, ho il compito di realizzare un negozio virtuale di DVD. Dato che io amo il DVD, questo significherà averli a prezzi ridicoli. Per una volta, mi conviene fare le cose per bene.
Ci sono ancora belle notizie: ho trascinato quel misero isterico di Stefano in un'avventura senza capo né coda: la realizzazione di un piccolo titolo multimediale. A proposito, cerco bravi disegnatori e se possibile animation editors (o come cavolo si chiamano) disposti a lavorare per la GLORIA. E voglio anche spiegarmi meglio: non ho un'amica che si chiama "Gloria", parlo di quella roba inafferrabile, mai colorata di verde, a volte, semmai, del proprio rosso sangue, che fa parlare di noi quando non ci siamo più e quindi non ci tocca più di tanto.
Rispondete all'appello! Presto!

Oggi, poi, dopo molto tempo (anni...) la tecnologia mi ha stupito ancora. Si tratta di un'applicazione per il Palm III (ma anche gli altri computer palmari) di cui per ora non posso parlare ma che presto mi coinvolgerà da vicino.

Sebbene io sia un utente di PC (anche se lo Spectrum Sinclair era meglio), l'ultima volta che sono rimasto colpito da un ammasso di ferraglia è stato il giorno che ho giocato con il primo Macintosh, in anteprima ad un convegno e non ancora disponibile in Italia. Basti pensare che Windows ci ha messo circa cinque anni per raggiungere un livello paragonabile alla coppia Mac-MacOS e nel frattempo è diventato anche sempre più antipatico.

Anche questa volta ho toccato un po' tutti gli argomenti della "mia" attualità. A presto, su queste pagine...


Leggete il numero precedente
Back to my homepage Ibidem, relative link
Torna alla homepage Idem, link relativo